Pagine

Lettori fissi

giovedì 8 marzo 2012

Polpettine Saporite

Salve a tutti oggi è una giornata molto piovosa nel mio paese e da voi che tempo fa??Oggi vi posto la seconda ricetta semplice semplice e da fare in un momento ^_^ poichè è  anche il riciclo delle mie PATATE CON SORPRESA perchè si sa in cucina non si butta mai niente ;) 

INGREDIENTI:
  • Carne di marzo tritata
  • carota-sedano tritato
  • aglio tritato
  • una manciata di parmigiano
  • una mangiata di pangrattato
  • 2 uova 
  • speck a fettine
  • prezzemolo
  • sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettere la carne, il trito di carote e sedano, l'aglio, il prezzemolo, una manciata di grana, una manciata di pangrattato sale e pepe q.b ed iniziate a mescolare il tutto.





 Aggiungere le uova e continuare ad amalgamare quando il composto sarà omogeneo iniziate a formare le polpettine.Prendete le polpettine e avvolgetele nello speck.





In una casseruola versare un po' d'olio extra vergine e un po' di burro  con dei rametti di rosmarino e delle foglioline di salvia e fate sciogliere.Aggiungere le polpettine e farli rosolare da una parte e dall'altra aggiungere una spruzzata di vino bianco e lasciarli cuocere a fiamma bassa se è necessario aggiungere un po' d'acqua.





A cottura ultimata servitele  

e Buon appetito ^_^

9 commenti:

  1. Woooowwww che bontà queste polpettine... e meno male che sono di riciclo!!!! Complimenti, un bellissimo blog anche se appena nato.... ma di sicuro crescerà in fretta!
    PS: perchè non colleghi i link alle tue ricette precedenti o quando nomini altri blog? sarebbe più semplice!
    CIAO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il consiglio lo farò senz'altro :)

      Elimina
  2. Ciau! Con queste polpette mi colpisci proprio, io ho un debole per queste delizie piccole e rotonde e una tira l'altra, è così!!! ^^
    Ho visto che sei blogger da poco, benvenuta!!
    Mi ha fatto piacere conoscerti e ti seguirò anche io ben volentieri, passa a trovarmi quando vuoi che sei la benvenuta!! Un bacio e AUGURI!!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze!!!!
    eccomi qui a ricambiare volentieri la visita!!
    anche io non sono poi cosi' tanto "vecchia" di blog!
    queste polpette mi fanno una super gola!
    un abbraccio carla

    RispondiElimina
  4. =) complimenti a te per il tuo blog! Mi sono appena unita con piacere alle tue sostenitrici! Grazie di esserti unita alle mie!Ci terremo sempre aggiornate =)
    A presto

    RispondiElimina
  5. ciao, piacere di conoscervi, ho visto tante cosine buone.
    Questo tortino di sarde è favoloso e vorrei provare a farlo.
    vi seguo anche io
    baci sabina

    RispondiElimina
  6. Altro che alle prime armi, sei bravissima! Fantastiche le fotografie di tutto il procedimento, io non riesco mai a farle, altrimenti finisce che impano pure la macchinetta fotografica! :P

    RispondiElimina
  7. Ricambio la tua visita al mio blog e lo faccio con molta gioia perchè ho visto delle meravigliose ricette!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina