Salve a tutti oggi è una giornata molto piovosa nel mio paese e da voi che tempo fa??Oggi vi posto la seconda ricetta semplice semplice e da fare in un momento ^_^ poichè è anche il riciclo delle mie PATATE CON SORPRESA perchè si sa in cucina non si butta mai niente ;)
INGREDIENTI:
- Carne di marzo tritata
- carota-sedano tritato
- aglio tritato
- una manciata di parmigiano
- una mangiata di pangrattato
- 2 uova
- speck a fettine
- prezzemolo
- sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettere la carne, il trito di carote e sedano, l'aglio, il prezzemolo, una manciata di grana, una manciata di pangrattato sale e pepe q.b ed iniziate a mescolare il tutto.
Aggiungere le uova e continuare ad amalgamare quando il composto sarà omogeneo iniziate a formare le polpettine.Prendete le polpettine e avvolgetele nello speck.
In una casseruola versare un po' d'olio extra vergine e un po' di burro con dei rametti di rosmarino e delle foglioline di salvia e fate sciogliere.Aggiungere le polpettine e farli rosolare da una parte e dall'altra aggiungere una spruzzata di vino bianco e lasciarli cuocere a fiamma bassa se è necessario aggiungere un po' d'acqua.
A cottura ultimata servitele
e Buon appetito ^_^
Woooowwww che bontà queste polpettine... e meno male che sono di riciclo!!!! Complimenti, un bellissimo blog anche se appena nato.... ma di sicuro crescerà in fretta!
RispondiEliminaPS: perchè non colleghi i link alle tue ricette precedenti o quando nomini altri blog? sarebbe più semplice!
CIAO!!!!!!!!!
grazie mille per il consiglio lo farò senz'altro :)
EliminaCiau! Con queste polpette mi colpisci proprio, io ho un debole per queste delizie piccole e rotonde e una tira l'altra, è così!!! ^^
RispondiEliminaHo visto che sei blogger da poco, benvenuta!!
Mi ha fatto piacere conoscerti e ti seguirò anche io ben volentieri, passa a trovarmi quando vuoi che sei la benvenuta!! Un bacio e AUGURI!!
ciao ragazze!!!!
RispondiEliminaeccomi qui a ricambiare volentieri la visita!!
anche io non sono poi cosi' tanto "vecchia" di blog!
queste polpette mi fanno una super gola!
un abbraccio carla
=) complimenti a te per il tuo blog! Mi sono appena unita con piacere alle tue sostenitrici! Grazie di esserti unita alle mie!Ci terremo sempre aggiornate =)
RispondiEliminaA presto
ciao, piacere di conoscervi, ho visto tante cosine buone.
RispondiEliminaQuesto tortino di sarde è favoloso e vorrei provare a farlo.
vi seguo anche io
baci sabina
Altro che alle prime armi, sei bravissima! Fantastiche le fotografie di tutto il procedimento, io non riesco mai a farle, altrimenti finisce che impano pure la macchinetta fotografica! :P
RispondiEliminaRicambio la tua visita al mio blog e lo faccio con molta gioia perchè ho visto delle meravigliose ricette!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe buone!!! Complimenti! :) ciao
RispondiElimina